11/09/08

Per non dimenticare...

Ricordo ancora tutto di quel pomeriggio, stavo giocando alla playstation, ero a casa con mia madre e mia sorella. Il telefono squilla, era mio padre che disse di mettere ad un telegiornale, io risposi che a quell'ora non c'erano telegiornali, mi disse: "accendi e vedi". Accesi e su tutti i canali c'erano edizioni speciali, immagini di un gran fumo nero e gente che corre. Che cosa stava succendendo?? Sento parlare di attacco terroristico all' U. S. A., che significa? Avevo solo 10 anni, non capivo che stava succedendo. Ad un certo punto fanno vedere l'immagini delle Torri Gemelle, due grandi grattacieli di New York, prima la scena di un aereo che si schianta contro una delle torri e dopo qualche istante un altro aereo che si schianta contro l'altra. Non credo ai miei occhi, la gente per salvarsi si butta dalle finestre, chi può aver fatto una cosa simile? Vado da mia mamma e chiedo spiegazioni, non sa rispondermi. Continuo a guardare quei telegiornali che non finiscono più e continuano a far vedere quelle immagini di dolore. Da quel giorno sarebbe cambiato il Mondo, pensavo così. Nella mia testa continuavo a domandarmi il perchè di ciò che era successo, non capivo. Sono passati 7 anni d'allora e ancora non si riesce a capire la verità su quel giorno. Cos'è rimasto d'allora?? Guerre, soldati in missioni di pace che ogni giorno rischiano la vita, famiglie distrutte per la perdita dei loro cari e tanto dolore.

Teniamo a mente.... per non dimenticare....

Nessun commento: